About Us

Fai business in modo differente, affidati ad un team fatto di persone che hanno a cuore il tuo successo, entra a far parte di una nuova dimensione.

Un Mondo nuovo, preservando il passato

Girare il mondo, conoscere nuove usanze e culture, è da sempre fonte di ispirazione, ed è proprio grazie ai numerosi viaggi che Elio e Antonia hanno avuto la fortuna di fare, che si sono resi conto della grande attenzione, cura e soprattutto valorizzazione che gli altri paesi destinano ai monumenti, musei e tutto ciò che preserva il patrimonio storico-artistico di quei Paesi.
Pertanto, la sorpresa, e a tratti lo sconforto, di vivere in un paese con ben 55 siti patrimonio dell’Unesco, con 4.000 musei e 6.000 aree archeologiche, ma che abbandona le sue stesse meraviglie, ha dato vita alla 3D Virtual System, un progetto volto a preservare il nostro patrimonio culturale e renderlo fruibile a chiunque, da qualsiasi parte del mondo.

Da dove siamo partiti

La nostra è una storia che comincia – come tante altre – in un periodo storico di forte emergenza umana e sociale, la Pandemia.
Tante sono state le categorie professionali investite dalla crisi, innumerevoli le aziende che hanno dovuto affrontare la difficoltà di non rappresentare più per sé stessi e per gli altri un solido riferimento.
Antonia e Giulio si conoscono nel marzo del 2020 e sin da subito nasce un’alchimia speciale, ma pochi giorni dopo inizia il LockDown.
Una separazione forzata, che ha unito. Prendendo le redini della situazione si gettano nella riconversione della fabbrica di scarpe di Giulio, modificando l’asseto produttivo e passando dalle scarpe alle mascherine chirurgiche.
La forza di volontà, una buona dose di entusiasmo e tante idee hanno permesso loro di capovolgere la situazione.
Questa esperienza gli ha permesso di comprendere a pieno quali fossero i loro punti di forza, le loro capacità, consolidando sempere di più quella voglia di dar vita ad un nuovo progetto, già da troppo nel cassetto.

Vision & Mission

Prima di essere una società, questo è un team, ma ancora prima di essere un team, è una famiglia. Potrà sembrare il ripetersi ormai scontato di una consuetudine, ma la 3D Virtual System è una start-up del 2021 nata dalla sinergia dei suoi soci: Antonia, Giulio ed Elio, che si pongono l’obiettivo di portare innovazione, con la loro formazione, le competenze e le soluzioni tecnologiche, in tutti i settori che saranno aperti al cambiamento.
La società è impegnata nell’elaborazione di soluzioni digitali e attraverso le scansioni tridimensionali, i tour virtuali di ambienti interni ed esterni e la realizzazione di progetti in realtà virtuale, intende mettere al servizio del paese le più avanzate tecniche di digitalizzazione.